Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Physio Team Saemann/Horning (Basel)

5,0
Physio Team Saemann/Horning è stata valutata 5 di 5 Stelle
1 Recensioni

Possiede o lavora per „Physio Team Saemann/Horning“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Massaggio-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

Grazie al nostro team, ottimamente formato e sviluppatosi nel corso della nostra attività, siamo in grado di fornirvi quasi tutti i servizi fisioterapici attualmente rilevanti. Il regolare aggiornamento mirato, interno ed esterno, garantisce che i pazienti siano trattati secondo le ultime scoperte e i metodi migliori.
Sin dalla nostra fondazione, abbiamo attribuito grande importanza a una buona atmosfera di lavoro nel nostro studio, sia per i pazienti che per i terapisti. Questo rende sicuramente più piacevole la vostra visita da noi, ma porta anche a uno scambio di informazioni professionale ottimale e a un'elevata motivazione dell'intero team.

Terapie:

  1. **Fisioterapia convenzionale:

Terapia manuale (SAMT),** Lo scopo della terapia manuale è quello di identificare i disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico e di fornire un trattamento adeguato. Queste tecniche vengono eseguite con le mani (manuali). Sono delicate e indolori.
Le tecniche manuali in senso lato sono tra gli interventi medici più antichi e sono presenti da migliaia di anni in tutte le culture e in una grande varietà di modi.

**Taping funzionale Il taping funzionale utilizza bendaggi elastici che possono supportare funzioni limitate a seconda dell'applicazione (ad esempio, nel caso di una debolezza dell'avampiede ancora presente, per consentire una rullata funzionale e indolore durante la deambulazione) o per allenare i movimenti nel senso dell'allenamento funzionale (ad esempio, una stabilità dell'anca non ancora ottimale nella fase di stance dopo l'uso di una protesi).

**Cinematica funzionale Secondo Klein-Vogelbach, esiste una struttura corporea ideale, che chiama "norma ipotetica". È caratterizzata da una distribuzione ottimale del peso e da lunghezze, larghezze e profondità favorevoli del tronco e delle estremità. Il fisico ideale consente un comportamento di movimento economico.
L'approccio terapeutico della FBL segue l'approccio del principio economico: massima prestazione con il minimo sforzo e la minima usura.
La base è la raccolta dello "stato funzionale" (risultati), che registra le deviazioni dalla norma e descrive il "problema funzionale". Il trattamento viene effettuato con esercizi terapeutici e tecniche di trattamento. Oltre alle istruzioni molto dettagliate per il paziente, queste includono anche la modifica degli esercizi modello in relazione al problema funzionale del paziente.

**Tavolo di imbracatura L'imbragatura è un ausilio terapeutico che consente al terapeuta di eseguire trattamenti togliendo parzialmente il peso del paziente o di singole parti del corpo interessate. A seconda della diagnosi e dell'obiettivo terapeutico, queste parti del corpo vengono sospese dalla tavola di imbracatura mediante imbracature sospese a corde. 2. Fisioterapia sportiva 3. Drenaggio linfatico: trattamento manuale piacevole e defaticante per la decongestione linfatica in caso di sovraccarico o malattia del sistema linfatico (formazione di edemi).È utile solo in combinazione con la terapia compressiva. 4. Tecnica Sohier: un bel tipo di terapia manuale. Con una conoscenza fondata della situazione articolare, si può ottenere molto con una bassa intensità. Una forma di terapia olistica (corporea). 5. Dinamica a spirale: un modo attivo di affrontare i problemi corporei con uno sguardo all'intero corpo. La forma della spirale costituisce una base di movimento stimolante. 6. Terapia di Dorn-Breuss: una combinazione sensata di una forma di terapia passiva e attiva. Il massaggio Breuss si svolge in posizione prona, è calmante e uniforme. La terapia Dorn è una tecnica di mobilizzazione attiva in cui il paziente partecipa alla mobilizzazione manuale da parte del terapeuta. Liberatorio! 7. Terapia del respiro: con Flutter, Spirotiger, terapia manuale del respiro. 8. MTT: terapia di allenamento medico 9. FDM: Terapia fasciale (modello di distorsione fasciale).

TRATTAMENTI PRIVATI:

  • Massaggio

  • Fisioterapia

  • Terapia manuale (mobilizzazione-manipolazione)

  • Drenaggio linfatico

  • Terapia craniosacrale

  • Riflessologia plantare

    **Misure passive

  • Fango

  • Elettroterapia

  • Chinesiologia

  • Trattamenti domiciliari

Terapia di formazione medica

**Venite a trovarci nel Gundeldinger Feld ( Gundeli ) !

La traduzione di questo testo è automatizzata.

Lingue

Tedesco

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

Physio Team Saemann/Horning

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Dornacherstrasse 210 4053 Basel

  • Telefono Telefono
    0613... Mostra il numero 061 333 22 25 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail Invia una e-mail *
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "Physio Team Saemann/Horning"?

5,0
Physio Team Saemann/Horning è stata valutata 5 di 5 Stelle
1 Recensioni

1 recensioni di retaggio da local.ch.

Date da giugno 2019

Physio Team Saemann/Horning è stata valutata 5 di 5 Stelle
Media: 5,0 da 5

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a Physio Team Saemann/Horning un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.

Altri inserzionisti

Immagine Physio Team Saemann/Horning

Physio Team Saemann/Horning